Mini-attuatori elettrici a vite trapezia: lineari, rotativi, telescopici
PANAR AUTOMAZIONI presenta il suo programma di attuatori elettrici in bassa tensione (12V/24V) con movimento lineare (anche telescopico) e rotativo che trovano applicazioni in qualsiasi settore dove si ha la necessità di spostare, sollevare, traslare parti meccaniche da un punto A ad un punto B sia in trazione che in spinta. (cod. cat. R030)
Nella versione lineare, la gamma di questi attuatori (di produzione 100% Italiana e brevettati) sviluppa carichi di spinta da 1 kg fino a 150 kg , con velocità di avanzamento da 0,3mm/s fino ad arrivare a 20mm/s (con rapporto inverso tra forza e velocità)
Nella versione rotativa i mini-attuatori elettrici propongono valori di coppia da 0,1N/m fino a 26Nm e rotazioni da 6 a 1000 rpm (varie soluzioni proposte).
La particolarità di questi mini-attuatori sono, appunto, le dimensioni ridottissime, paragonabili a quelle di un pacchetto di sigarette.
Sono proposti in 25 modelli con vari rapporti di velocità/forza con possibilità di applicare un protettore termico e un encoder incrementale ad effetto Hall per il controllo della posizione e del senso di avanzamento, interfacciabile con la maggior parte dei controlli elettronici presenti sul mercato.
Altri modelli e varianti fornibili:
- Uscita telescopica (1 sfilo)
- Vite flessibile (per spostamenti non in asse con l’attuatore)
- Micro-attuatore: dimensioni ancora più contenute (28 x 48 x 60), max 200N.
USI IL NOSTRO FORM DI CONTATTO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUL PRODOTTO.