Essiccatori a fibre PISCO (Fiber dry unit)
COSA SONO? Gli essiccatori a fibre PISCO sono un sistema di ultima generazione per raggiungere un elevatissimo grado di essicamento dell’aria compressa. (Cod. cat. P003)
L’aria in uscita è alla stessa temperatura di quella in ingresso ma il suo “punto di rugiada” (dew point) è abbassato fino a - 35°C
COME FUNZIONANO? Come si vede in ‘figura 1’, il funzionamento è basato sul principio osmotico dove le fibre, con il passaggio dell’aria, separano le molecole dell’azoto e dell’ossigeno da quelle del vapore, facendole defluire da una apposita uscita. Video funzionamento
Gli essiccatori a fibre generano aria secca senza l’utilizzo di elementi di consumo (no pastiglie, sabbie, granuli, gas o altro) e non necessitano di alimentazione elettrica quindi possono funzionare in qualsiasi condizione.
Questi speciali essiccatori PISCO sono realizzati con dimensioni molto contenute (l’altezza varia da 7,5cm a 40cm) che ne consentono una applicazione “on site” ovvero immediatamente prima dell’utilizzo evitando quindi tutte le possibili infiltrazioni da altre fonti come normalmente accade negli impianti con l’essiccatore generale di linea istallato subito dopo il compressore.
La gamma delle portate è stata appositamente dimensionata per piccole/medie applicazioni dedicate e varia da 40 lt/min. fino a 500 lt/min. Tutte le informazioni a questo link
Gli essiccatori a fibre PISCO trovano impiego in diversi settori industriali quali: alimentare, farmaceutico, tessile, aerospaziale, chimico, taglio laser o particolari sistemi di verniciature o di sabbiatura. Più in generale, dovunque sia richiesto una profonda rimozione di umidità dall’aria.
Visita il nostro sito www.panar.com per scoprire i molti altri nostri prodotti e/o compila il form nella sezione CONTATTI con i tuoi dati e quelli dell’applicazione che vorresti realizzare. I nostri tecnici ti contatteranno velocemente per una risposta.
USA IL NOSTRO FORM DI CONTATTO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUL PRODOTTO.