Raccordi PISCO

NIHON PISCO CO. Ltd. è una azienda giapponese con 45 anni di esperienza nel mondo dell’automazione che ha scelto di specializzarsi in pochi ma precisi settori del VUOTO e della  PNEUMATICA.  In particolare si è  focalizzata sulla ricerca e lo sviluppo di raccordi per aria compressa, spingendosi fino ad ottenere una impressionante gamma di prodotti unica al mondo per varietà di forma, taglia, materiali costruttivi e adattabilità ad ambienti speciali che richiedono resistenza alla corrosione, ai prodotti chimici e al calore, comprendendo le applicazioni che necessitano di raccorderia confezionata in “camera bianca”  o antistaticità.

PANAR AUTOMAZIONI propone i raccordi PISCO fin dal 1992 per la grandissima quantità di modelli e relative varianti in cui potevano essere la migliore, se non l’unica soluzione adatta per particolari settori industriali, speciali o di nicchia dove la quasi totalità dei produttori di raccorderia nazionali o esteri non offrivano alcuna proposta.

Oltre ai classici prodotti in ottone, INOX316 e materiale termoplastico, NIHON PISCO propone soluzioni con materiali particolari:

 

Serie 303:

Questa serie utilizza uno speciale acciaio inossidabile, la cui resistenza alla corrosione è equivalente all'acciaio inossidabile INOX303, composto da Cr19-21% e Mo1.5-2,5%.  Di conseguenza, quando è richiesta resistenza, è adatto per l'uso all'interno della gamma atmosferica di una sostanza chimica

Serie 304:

Questo raccordo per tubo serve al meglio dove è richiesta resistenza oppure dove l'atmosfera contiene sostanze chimiche (viene utilizzato con sostanze chimiche a seconda delle condizioni di servizio)

Serie PPS:

Questo raccordo è realizzato in solfuro di polifenilene (PPS), che possiede un'eccellente resistenza al calore, non combustibile (equivalente UL94 V-0) e resistenza chimica con guarnizione in FKM (Viton) per soddisfare un'ampia varietà di applicazioni. Non c'è formazione di ruggine perché il raccordo è realizzato interamente in resina. Poiché è conforme alle norme FDA e ha completato le specifiche “oil-prohibited”, è più adatto per applicazioni relative agli alimenti. Il peso è circa 1/3 quello di un raccordo standard e circa 1/5 quello del classico raccordo in INOX316. È compatibile con speciali specifiche di gomma (materiale: EPDM e NBR)

Serie PP:

Il PP (polipropilene) è stato scelto affinché il materiale del corpo sia adatto ad ambienti puliti. Il materiale del filetto può essere scelto tra PP o INOX304, a seconda delle applicazioni. Per soddisfare vari campi di applicazione viene utilizzato INOX304 per il materiale metallico, EPDM per il materiale di tenuta e vengono applicate tutte le specifiche relative all’ "oil-prohibited". Nessun componente metallico è esposto al fluido ad eccezione del tipo con filetto, in INOX304. Il colore chiaro (semitrasparente) utilizzato per il corpo in resina consente di controllare visivamente il fluido (liquido) all'interno e quindi lo stato sanitario. Il peso di tutti i tipi realizzati in PP è inferiore alla metà della serie di raccordi per tubi standard. Lavato e confezionato in camera bianca di classe ISO 6

Serie EG:

Raccordi ad innesto rapido di tipo antistatico (ESD safe). Diametri: da Ø3 a Ø12mm. Filetti: da M5 a 1/2" gas

Serie INIFUGA:

Raccordi rapidi antifiamma per tubazioni pneumatiche. Il corpo in resina ignifuga è altamente resistente agli “schizzi” da saldatura (equivalente UL94 V-0). Sono raccordi dotati di una copertura dell’anello di rilascio che impedisce lo sgancio del tubo dovuto agli schizzi. Questi modelli di raccordi possono essere utilizzati anche con speciali tubi a rivestimento antifiamma (vedi programma PISCO- tubi)

 

 

Usi il nostro form di contatto per richiedere informazioni sul prodotto.

Indietro
Indietro

Generatori per Vuoto - PISCO

Avanti
Avanti

Unità d'estrazione gas azoto