Micro-regolatori di pressione a taratura fissa “RVFUP”

 
 

PISCO presenta i nuovissimi “microregolatori di pressione RVFUP a valore preimpostato”.

Di dimensioni e peso estremamente ridotti, (59..77mm,  24..34 gr.) questi dispositivi riducono, in una direzione, la pressione dell’aria ad un valore preimpostato dal produttore (quindi non modificabile) mentre nella direzione opposta il flusso è libero. 

 
 

Le possibili applicazioni sono virtualmente infinite: attuatori pneumatici, motori, valvole, generatori di vuoto Venturi o un qualsiasi altro dispositivo ad aria compressa la cui pressione di alimentazione non debba in alcun modo essere modificata,  volontariamente o accidentalmente.

Possono anche essere utilizzati come economizzatori d’aria (energy saving) nella fase passiva degli attuatori, cioè quando non è necessario l’impiego della pressione massima per il riposizionamento; limitando la pressione nella fase di “non lavoro” e riducendola ai 2-3 bar sufficienti per effettuare lo spostamento dell’attuatore, il risparmio di aria compressa è considerevole (30%-40% ) .

PISCO propone questi regolatori con i seguenti valori di taratura preimpostati:  2,0 / 2,5 / 3,0 / 3,5 / 4,0 / 4,5 / 5,0 / 5,5 / 6,0 bar.

Le connessioni (IN/OUT) sono disponibili con raccordo per tubo  Ø4 /  Ø6 / Ø8 / Ø10mm oppure per tubo con diametro in pollici ( 5/32  -  1/4  -  5/16  -  3/8 ). 

Pressione massima in ingresso: 10 bar.

 

Per qualsiasi informazione vogliate ricevere, il nostro personale tecnico è a vostra disposizione presso la nostra sede di Padova, oppure online in real-time nella nostra chat WHATSAPP o tramite mail.

 
Indietro
Indietro

Cuscini Pneumatici

Avanti
Avanti

PISCO: Regolatore di flusso con indicatore e manopola Push-lock